-13 alla Novipiù Cup 2014: intervista a Giuseppe Mangone

– Finalmente la Novipiù Cup 2014, una competizione che anche quest’anno – alla sua terza edizione – mette di fronte i migliori settori giovanili in Italia, con una formula innovativa…

“Il Torneo è di grande prestigio. Abbiamo voluto fortemente parteciparvi e colgo l’occasione per ringraziare il Gruppo Novi e, per Junior, coach Lorenzo Pansa per l’invito. La formula è interessante e sicuramente “impegnativa”, soprattutto fisicamente. I ragazzi dovranno essere bravi a giocare con la giusta intensità, ma pronti a ricaricarsi velocemente per la sfida successiva. Non sarà facile”.

– Descrivi il progetto della tua società sui giovani.

“Pallacanestro Reggiana, con Andrea Menozzi come responsabile, da anni investe grandi energie ed attenzioni nel Settore Giovanile. Lo sviluppo tecnico individuale e di squadra dei ragazzi è al centro del progetto. Lavoriamo in un clima “famigliare”, di grande serenità ed entusiasmo. Crescere per poi arrivare un giorno in Prima Squadra  è un sogno possibile, in cui tutti crediamo fortemente. Basti pensare che nel roster di quest’anno sono presenti ben 5 atleti provenienti dalla Cantera reggiana: Gigli, Cervi, Pini, Silins e Mussini”.

– Come si presenta al torneo la vostra squadra? E quali sono la vostre aspettative?“I ragazzi si sono allenati bene e vorremo sicuramente fare bella figura. Sarà un’occasione per accrescere la nostra esperienza e confidenza con il gioco, sia in termini tecnici ma anche fisici e soprattutto mentali. Le tante partite ravvicinate rappresenteranno un momento di grande crescita: le difficoltà che arriveranno durante il Torneo metteranno alla prova il gruppo; la “personalità” che metteremo nel risolvere i problemi sarà il nostro target principale. Buona Novipiù Cup a tutti!”