-7 alla Novipiù Cup 2014: intervista a Gaetano Porceddu

– Finalmente la Novipiù cup 2014, una competizione che anche quest’anno – alla sua terza edizione – mette di fronte i migliori settori giovanili in Italia, con una formula innovativa…

“Siamo onorati e orgogliosi di essere stati invitati a questo importante torneo. Troviamo che la formula sia veramente innovativa e nel nostro caso ci da la possibilità di confrontarci con squadre di alto livello, di cui diverse provenienti da altre regioni. Tutto ciò sarà estrememente stimolante per i nostri ragazzi ed anche grazie alla formula dell’ospitalità avranno l’occasione di fare nuove amicizie”.

– Descrivi il progetto della tua società sui giovani

“Il settore giovanile della nostra società è in una fase di “ricostruzione”, in quanto siamo da poco usciti da un progetto di collaborazione con altre società storiche di Torino, che purtroppo per varie problematiche si è dovuto chiudere. Quindi in questa fase, compatibilmente con le nostre risorse, stiamo crecando di ricostruire un settore giovanile completo in tutte le categorie e soprattutto con squadre di buon livello qualitativo, come già lo è l’Under 15 che prenderà parte al torneo”.

– Come si presenta al torneo la vostra squadra? E quali sono le vostre aspettative?

“Detto che siamo ben felici di partecipare, ci presentiamo al completo e nel nostro piccolo porteremo entusiasmo e voglia di competere. Non abbiamo aspettative sul piazzamento ma vogliamo ampliare le nostre esperienze con squadre competitive provenienti da fuori regione, confrontandoci con realtà che probabilmente hanno altri modi di fare basket”.