– Finalmente la Novipiù cup 2014, una competizione che anche quest’anno – alla sua terza edizione – mette di fronte i migliori settori giovanili in Italia, con una formula innovativa…
“Siamo felici di partecipare ad un torneo di così buon livello per questa categoria, e ringrazio le società organizzatrici per averci dato questa possibilità. Sono sicuro che saranno partite e giornate di grande interesse con tanti protagonisti importanti che si daranno battaglia in campo”.
– Descrivi il progetto della tua società sui giovani
“La Pallacanestro Olimpia Milano rappresenta una realtà consolidata nel panorama nazionale, arrivando a conseguire con costanza ottimi risultati sia a livello di squadra, con piazzamenti di interesse nelle finali nazionali, sia a livello individuale, portando diversi giocatori a vestire la maglia delle nazionali giovanili. Motore di tutto questo è oltre al lavoro quotidiano in campo, la proficua crescita dei rapporti di collaborazione con tutte le società del territorio milanese e hinterland, che fanno sì che il miglioramento delle risorse sia continuo”.
– Come si presenta al torneo la vostra squadra? E quali sono la vostre aspettative?
“Il campionato lombardo volge al termine e la nostra squadra ha già conquistato matematicamente uno dei tre posti utili per accedere direttamente alla fase interregionale, senza passare dallo spareggio. Abbiamo il desiderio di onorare al meglio questa competizione, come tutte, e cercare di giocare alla pari con le altre formazioni presenti. In questa annata sappiamo che le realtà migliori sono distribuite su tutto il territorio nazionale, più che nella nostra regione, e questo ci dà grandi stimoli per poterle affrontare”.