Il Gruppo Elah Dufour Novi e le società organizzatrici Novipiù Junior Casale, Novipiù Campus Piemonte e College Basketball Borgomanero comunicano con dispiacere, ma forte senso civico e di responsabilità, l’annullamento della Novipiù Cup 2020, prevista nei giorni 8-11 aprile prossimi.
Il momento storico in cui versa il nostro Paese, unito alle restrizioni che periodicamente giungono a tutti i cittadini al fine di contenere i rischi di diffusione del Coronavirus, ci porta a ragionare nell’esclusivo interesse della salute dei ragazzi, degli staff tecnici, del personale organizzativo, degli arbitri e delle centinaia di persone che annualmente seguono con passione la Novipiù Cup sui parquet di Moncalieri, Borgomanero e Casale Monferrato.
Fin dalla sua prima edizione, la manifestazione Novipiù Cup ha voluto rappresentare un’occasione di sana competizione agonistica tra le Società coinvolte e, in primo luogo, un momento di profonda condivisione tra gli atleti in gara e tra le famiglie al seguito: in questa occasione non sarebbe possibile creare nè garantire condivisione umana serena e sicura, e dunque cade il principio su cui Novipiù Cup ha fondato la sua identità nel corso delle sue otto edizioni.
Così, preferiamo anche noi fermarci, comunicando l’annullamento della Novipiù Cup 2020 e dando fin da ora l’appuntamento all’edizione dell’anno venturo, prevista nei giorni 31 Marzo – 3 Aprile 2021. Inviando, infine, un caloroso in bocca al lupo per le loro attività a tutte le Società che fra pochi giorni avrebbero dovuto scendere in campo assieme a noi.
Gruppo Elah Dufour Novi
Novipiù Junior Casale
Novipiù Campus Piemonte Basketball
College Basketball Borgomanero