Riportiamo di seguito le dichiarazioni dei protagonisti della conferenza stampa di questa mattina relative alla Novipiù Cup 2014
Si tratta di una manifestazione ha esordito Lorenzo Pansa, Responsabile del Settore Giovanile Junior Casale che ha sempre coinvolto le migliori società a livello nazionale e che negli anni precedenti è stata prezioso preambolo delle finali nazionali, dato che chi ha vinto le due precedenti edizioni si è poi laureato in quell’anno campione d’Italia. Oggi ci presentiamo con un progetto ancora più allargato, e che per la prima volta fornisce spazio sia alle più importanti realtà italiane sia a società profondamente legate al nostro territorio.
Entusiasta del progetto Paolo Terzolo, Presidente della PMS Torino new entry nella manifestazione: Si tratta di un’opportunità che abbiamo colto al volo, che abbiamo da subito voluto condividere con il Dott. Guido Repetto. Abbiamo rinunciato a un nostro storico torneo, ‘La colomba va a canestro’, compiendo un passo indietro rispetto ai nostri programmi, pur di prendere parte a questo progetto e di fare, potenzialmente, tre passi in avanti.
Il movimento cestistico piemontese ha sottolineato Giorgio Mapelli, Presidente FIP Piemonte rappresenta un’eccellenza a livello nazionale, con le giovanili delle società e le rappresentative regionali stabilmente ai vertici dei massimi campionati di categoria. Un risultato che abbiamo ottenuto grazie soprattutto al grande impegno di realtà come Junior Casale, Pallacanestro Biella e PMS Torino, che stanno compiendo importanti sforzi per rendere il prodotto basket sempre più dinamico.