Al via la Novipiù Cup 2014!

Riportiamo di seguito le dichiarazioni dei protagonisti della conferenza stampa di questa mattina relative alla “Novipiù Cup 2014”

“Si tratta di una manifestazione – ha esordito Lorenzo Pansa, Responsabile del Settore Giovanile Junior Casale – che ha sempre coinvolto le migliori società a livello nazionale e che negli anni precedenti è stata prezioso preambolo delle finali nazionali, dato che chi ha vinto le due precedenti edizioni si è poi laureato in quell’anno campione d’Italia. Oggi ci presentiamo con un progetto ancora più allargato, e che per la prima volta fornisce spazio sia alle più importanti realtà italiane sia a società profondamente legate al nostro territorio”.

Entusiasta del progetto Paolo Terzolo, Presidente della PMS Torino – new entry nella manifestazione: “Si tratta di un’opportunità che abbiamo colto al volo, che abbiamo da subito voluto condividere con il Dott. Guido Repetto. Abbiamo rinunciato a un nostro storico torneo, ‘La colomba va a canestro’, compiendo un passo indietro rispetto ai nostri programmi, pur di prendere parte a questo progetto e di fare, potenzialmente, tre passi in avanti”.

“Il movimento cestistico piemontese – ha sottolineato Giorgio Mapelli, Presidente FIP Piemonte – rappresenta un’eccellenza a livello nazionale, con le giovanili delle società e le rappresentative regionali stabilmente ai vertici dei massimi campionati di categoria. Un risultato che abbiamo ottenuto grazie soprattutto al grande impegno di realtà come Junior Casale, Pallacanestro Biella e PMS Torino, che stanno compiendo importanti sforzi per rendere il prodotto basket sempre più dinamico”.