Finalmente la Novipiù Cup14, una competizione che mette di fronte otto tra i migliori settori giovanili in Italia…
“Una competizione di livello molto alto, certamente di valore molto indicativo in funzione delle prossime finali nazionali. Delle Società impegnate, conosco molto bene la Junior, con la quale mi sono confrontato negli ultimi due anni, e anche VL Pesaro e Virtus Bologna presenteranno squadre molto competitive. Sono molto curioso di confrontarmi con queste grandi realtà, soprattutto Casale che per me rimane un metro di paragone”.
Che cosa ti aspetti dai tuoi ragazzi?
“Per me sarà molto importante sfruttare questa occasione per capire quale sia il nostro livello, e soprattutto se siamo in grado di scendere in campo contro grandi rivali riuscendo a dare il massimo di noi stessi. Queste sono occasioni molto importanti, perché ci permettono di innalzare il livello di difficoltà rispetto al nostro campionato abituale”.
Descrivici l’attività del vostro settore giovanile
“Fondamentalmente distinguiamo due tipi di attività: fino all’U15 abbiamo gruppi Reyer che sono frutto della collaborazione con Società amiche, del nostro territorio. Questo tipo di sinergia ci permette di investire molto nei talenti della nostra zona, a partire dalla composizione di U13 e U14. E’ proprio così che abbiamo scovato profili interessanti, sui quali cominciamo a lavorare a partire dall’U15 per formare atleti che possano presentarsi pronti al primo anno da senior”.