Per la Novipiù Cup 2017, giocata nei giorni del 12-13-14-15 aprile 2017, Borgomanero si è inserita nell’organizzazione del torneo al fianco di Moncalieri e Casale Monferrato. Grazie alla collaborazione del College Basketball Novara, parte del progetto Novipiù Campus assieme a PMS Basketball e Junior Casale, la Novipiù Cup 2017 si è dunque allargata al territorio novarese, offrendo una possibilità in più alle squadre partecipanti e alle famiglie al seguito.
La Novipiù Cup 2017 ha visto sfidarsi nuovamente 12 squadre U15 divise in quattro gironi, con le prime due di ogni girone a strappare il pass per i Playoff di Casale Monferrato: anzichè un nuovo girone all’italiana come nella stagione precedente, si è infatti scelto di alimentare un maggior numero di sfide dentro-fuori con un tabellone tennistico per le squadre qualificate. Le squadre terze e quarte classificate hanno invece proseguito nei gironi di consolazione nelle stesse sedi, spostandosi a Casale per terminare la competizione.
La vittoria è andata alla Mens Sana Siena, trionfatrice nella Novipiù Cup 5 anni dopo l’edizione inaugurale del 2012, in finale sulla Reyer Venezia.